Categorie
Senza categoria

Donne a guardia della Mecca

L’Arabia Saudita 🇸🇦 per la prima volta autorizza delle donne a fare la guardia e servizio d’ordine alla Grande Moschea della Mecca.


Vestite “modernamente”, aiutano le donne a fare il pellegrinaggio e a rispettare le regole speciali causa Covid.
Da qualche mese nel Regno le donne possono fare domanda per diventare dei militari.


La foto copertina, diffusa dal Ministero degli Interni saudita, può sembrare propagandistica, da dare in pasto ai media occidentali. Non è così: è stata diffusa nel Regno, creando ovviamente grandi proteste tra i più conservatori. Alcuni le accusano di essere poco vestiti, altri di non dover comunque ricorrere alle donne per ruoli del genere.


Dietro queste aperture c’è il Principe MBS, quello che smembra i giornalisti. Se vuoi saperne un po’ di più su quest’uomo innovativo ma anche feroce assassino senza scrupoli; che bombarda in Yemen 🇾🇪; una persona che presto potrebbe avere potere assoluto in Arabia Saudita e tenerlo fino al 2070 circa, allora c’è il mio libro disponibile QUI.

Si legge in 90 minuti, va dritto al punto e ti permette di inquadrare una delle nazioni più importanti al mondo e di cui si parla solo per stereotipi. Ah, per altro è una nazione con cui siamo alleati anche se non condividiamo valori comuni.