Categorie
Senza categoria

Saddam Hussein Asso di Picche

Gli Stati Uniti invasero l’Iraq e crearono un vero e proprio mazzo di carte con le facce delle 52 persone più ricercate: Saddam Hussein meritò l’Asso di picche, le facce dei due figli comparvero sugli altri Assi.

Saddam si nascondeva sotto terra con grandi quantità di dollari contanti. Gli USA riuscirono a catturare Saddam Hussein, l’Asso di picche in fretta. Saddam si sottopose a una umiliante ispezione dei denti che trasmisero in televisione. Poi gli Americano organizzarono un processo regolare e infine lo giustiziarono. Saddam morì con grande dignità, mantenendo la calma e recitando versetti del Corano mentre alcuni spettatori dell’esecuzione lo insultavano.

Saddam Hussein catturato
L’Asso di Picche Saddam Hussein poco dopo la cattura, esiste anche un video della sua esecuzione

Oltre a Saddam gli USA eliminarono anche i suoi due figli ʿUdayy Ṣaddam Ḥusayn e Qusayy Ṣaddam Ḥusayn. Se ricordate, in Corea del Nord le voci sulle torture agli atleti e calciatori che perdono sono infondate. Invece in Iraq, pare davvero che uno dei figli di Saddam fosse sadico al punto da mettere in galera chi lo deludeva sportivamente.

Per approfondire c’è il mio libro sull’Iraq disponibile QUI. Se invece volete indagare le follie della Corea del Nord, allora il link giusto è questo QUI.