L’intervista su Italia1 è andata in onda il 5 agosto alle 19.00 durante Studio Aperto.
Se avete voglia potete vederla QUI.
Marco PoLLo questa volta non era con me, ma come è facile immaginare ho raccontato della maratona in Afghanistan, della mia esperienza su un cargo, di come raggiungere l’Antartide, i pericoli della Somalia. Come sono riuscito a visitare i gorilla nella foresta del Congo?
Le difficoltà del muoversi in luoghi non turistici, come sembrare più “local” possibile e tante altre avventure che conoscete dai libri.
E poi ovviamente l’obiettivo di riuscire a completare il giro del mondo, compito che di questi tempi è ancora più difficile del solito.
Ad oggi i veri scogli sono la Libia e lo Yemen dove c’è guerra. Il Venezuela per le condizioni precarie di vita e la diffusa povertà. A questi Paesi, se ne aggiungono altri, solitamente molto più semplici, che però non hanno ancora riaperto le frontiere a causa del Covid19 e che non hanno neanche annunciato una graduale riapertura.
Comunque non è una gara contro il tempo, per cui prima o poi si potrà riprendere a viaggiare e speriamo che tutto torni come prima, per ora buona visione della intervista su Italia1.