Categorie
Senza categoria

Renzi in Bahrein

Cosa ci faccia Renzi in Bahrein 🇧🇭 non lo so. Ma se tutti usano la notizia per parlare di Renzi, io mi appoggio all’attualità per parlare del…Bahrein! 🥳
Come vedete dall’immagine di Google in copertina, il Bahrein NON è unito alla penisola arabica; quella sacra perché luogo di nascita dell’Islam, lì dove si trovano le due città sante di Mecca e Medina.


Il Bahrein è un’isola e dunque ci si può sfogare da ogni punto di vista: è in Bahrein che ci sono le grandi basi militari, soprattutto americane, l’alcol si trova ovunque, è pieno di prostituzione (russe e asiatiche, non donne musulmane), i cinema non sono censurati, le donne possono girare libere e svelate, e così via…


Non penserete davvero che tutti i Sauditi siano profondamente e sinceramente religiosi vero?


Per fortuna basta superare un ponte e darsi alla pazza gioia. E’ uno sfogo importante, perché quando la religione è anche legge (teocrazia, l’Arabia Saudita 🇸🇦è una teocrazia), c’è bisogno di un po’ di margine.
E come in ogni altra parte del mondo, bisogna gestire le frange: non si può sempre e solo reprimere.
Una piccola fetta della popolazione è disposta a trasgredire certe regole a qualunque prezzo. Allo Stato, costringere quei pochi all’ordine, costa più che tollerare. Gli Stati moderni vanno allo scontro solo se il numero aumenta, se i crimini sono gravi oppure se accadono al di fuori di quella piccola area dove si cerca di spingere quei pochi. Se ci pensate, anche da noi, in ogni grande città, ci sono quartieri dove tutti sanno che gira droga, la strada con le prostitute, etc.


L’Arabia permette a tutti (legalmente per altro, il Bahrein è un’altra nazione con regole diverse) di andare anche ogni fine settimana in Bahrein a ubriacarsi e sballarsi senza fare domande, basta che poi, superato il ponte, tutto torni alla ipocrita normalità.


Se poi volete scoprire perché esiste il Bahrein (ha a che vedere con i Pirati! 🏴‍☠️), perché nel 2002 l’Emiro (imparentato ovviamente on i Reali sauditi) si è svegliato e si è proclamato Re, perché l’Arabia ha mandato i carri armati durante la Primavera araba… beh c’è il mio libro 📖 disponibile QUI.

Mancano solo notizie su Renzi in Bahrein e i due liocorni!